VideogiochiNews

PlayStation 5: il prezzo della console potrebbe essere stato leakato

Negli ultimi mesi ci sono stati tantissimi rumor sull’ipotetico prezzo e sulla data di uscita dell’ultima console di casa Sony. Per quanto riguarda il debutto non conosciamo ancora il giorno preciso, ma è ormai ufficiale che arriverà durante le vacanze natalizie 2020, e che dovrà competere direttamente con la nuova console di Microsoft, la Xbox Series X. Stando alle ultime notizie, il prezzo della Playstation 5 potrebbe però essere stato leakato su Facebook da un negozio di videogiochi e sarebbe incredibilmente basso.

Notebookcheck riferisce che il rivenditore canadese Play N Trade Vancouver Island ha aperto i preordini della Playstation 5 a CA$559.99, che corrisponderebbero a circa $396. Questo la renderebbe leggermente più economica della PlayStation 4 al momento del lancio ($399).

Playstation 5

Ovviamente è possibile che anche Play N Trade non sia a conoscenza del vero prezzo di Playstation 5 e che chiederà un pagamento successivo per compensare il costo effettivo. Allo stesso modo, Sony potrebbe davvero mantenere il prezzo della sua nuova console così basso, in modo da competere con quello di Xbox Series X, che dovrebbe essere molto più alto a causa delle sue potenti prestazioni. Sony aveva fatto la stessa cosa anche al lancio dell’ultima gen, offrendo la Playstation 4 a ben $100 in meno rispetto alla Xbox One. Entrambe le console verranno rilasciate intorno al mese di novembre, perciò un annuncio ufficiale sul prezzo potrebbe essere molto vicino, e nel frattempo sia Sony che Microsoft hanno confermato che l’emergenza Coronavirus non andrà ad influire sulla data d’uscita delle console.

Vi ricordiamo, appunto, che il prezzo non è stato ancora annunciato, e quindi siamo in attesa di un comunicato ufficiale di Sony che lo faccia, e vi invitiamo quindi a trattare tali informazioni come semplici voci di corridoio.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche