Playstation 5: il futuro Dualshock potrebbe possedere un proiettore integrato?

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso delle ultime ore, la redazione di TheNerdMag ha scoperto l’esistenza di un curioso brevetto di Sony Interactive Entertainment depositato ad agosto e relativo a una non meglio specificata tecnologia basata sulla proiezione olografica che dovrebbe venire applicato nei controller che andremo a impugnare nelle generazioni videoludiche future. Suddetto brevetto sarebbe stato nominato “Metodo e apparati per la proiezione di immagini, video e/o ologrammi generati da una simulazione computerizzata” e prevedrebbe la proiezione di un’immagine o di un ologramma generati da una simulazione computerizzata mediante un proiettore montato su un pad, il quale potrebbe poi venire a sua volta utilizzato per controllare tale simulazione.

Va detto che il documento non parla specificatamente di di un’implementazione del tutto su Playstation 5, ma visto e considerato che il brevetto è stato depositato dalla divisione videoludica della società nipponica, quello che a prima vista apparirebbe come un lontano sogno potrebbe in realtà nascondere qualcosa di molto più concreto.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.