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PlayStation 5: Epic ha riscritto parti di codice di Unreal Engine per l’SSD

L’arrivo delle console di nuova generazione è sempre più vicino, e sono in tantissimi i giocatori che non vedono l’ora di poter finalmente mettere le mani e di poter testare le  tanto discusse Playstation 5 e Xbox Series X, in arrivo entro la fine dell’anno. La presentazione dell’Unreal Engine 5 su PS5 aveva impressionato tantissimo sia la stampa che il pubblico, soprattutto grazie all’incredibile qualità visiva e alle lodi che numerose figure dell’industria videoludica hanno fatto in questi mesi, tra cui il fondatore di Epic Games, Tim Sweeney, che considera l’SSD di PS5 un vantaggio che i PC impiegheranno diversi anni a colmare. Nick Penwarden, il Vp Engineering di Epic Games ha rivelato durante un’intervista concessa a VG247 che la società ha dovuto riscrivere parti dell’Unreal Engine pensando all’SSD di PlayStation 5.

PlayStation 5 offre un enorme balzo in avanti, sia nelle prestazioni informatiche che grafiche, ma anche grazie alla sua architettura di archiviazione davvero speciale. La possibilità di trasmettere diversi contenuti a velocità estreme consente agli sviluppatori di creare ambienti più densi e dettagliati, modificando il modo in cui siamo abituati a pensare gli stessi contenuti. Questa scelta di architettura è così efficace che siamo stati costretti a riscrivere i nostri sottosistemi I / O di base per Unreal Engine pensando a PlayStation 5.

Manca sempre meno a questo inverno, quando i giocatori potranno finalmente mettere le mani sulla console di nuova generazione, perciò bisogna solo aspettare per vedere effettivamente le loro prestazioni tecniche.

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