John Linneman, giornalista di Digital Foundry, ha espresso alcuni dubbi in merito ad alcune specifiche tecniche di PlayStation 5. La console di nuova generazione di Sony, infatti, vanterebbe un’architettura RDNA 2, ma Linneman si è detto riguardo, come ha fatto sapere tramite il proprio account Twitter.
Inizialmente pensavo fosse un sistema pienamente RDNA 2 e probabilmente le cose stanno proprio così, ma nella presentazione non hanno menzionato feature come il variable rate shading e dunque mi sto chiedendo se sia davvero quella l’architettura della console.
See, my first thought was full RDNA2 and that's likely true but…they didn't mention things such as variable rate shading which makes me wonder if it really is.
— John Linneman @dark1x.bsky.social (@dark1x) March 18, 2020
La GPU di PlayStation 5, stando ad alcuni leak, sarebbe una Navi da 9,2 TFLOPS effettivi che in alcuni casi può raggiungere i 10,3 TFLOPS, e che quando AMD presenterà le sue schede video RDNA 2 non avranno meno di 54 compute unit, contro invece le 36 della console Sony.
Stando a queste (poche) informazioni, la situazione attorno alla nuova console di casa Sony appare attualmente parecchio nebulosa, e non ci resta che attendere per avere ulteriori dettagli in merito. Quel che è certo è che la “noiosa” conferenza di Sony, a distanza di giorni, sta ancora facendo discutere.
E voi invece cosa ne pensate? Diteci la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Game Legends!