NewsVideogiochi

PlayStation 5: arrivano risoluzione 1440p e le cartelle con il nuovo update

PlayStation Blog ci aveva già preparato all’arrivo di un nuovo aggiornamento di sistema per oggi, 7 settembre 2022, e, come promesso, è un update ricco di nuove funzioni. Tra le varie novità dell’aggiornamento troviamo il richiestissimo supporto del 1440p e diverse possibilità nell’ambito social, sarà inoltre molto più veloce accedere ad una partita in multiplayer dalla chat del party.
playstation-5Nel nuovo update audio 3D e Stereo saranno finalmente accessibili dallo stesso schermo e inoltre potremmo accedere da qualunque schermata ai comandi vocali per aprire YouTube. Ci sono anche diverse novità inerenti alla PlayStation App, delle sessioni di gioco potranno infatti essere avviate direttamente dall’applicazione ma a condizione che la console si trovi in modalità riposo.

Dalla PlayStation App potremmo inoltre anche richiedere ai nostri amici di condividere la loro sessione di gioco su schermo, facendo in modo che la loro partita possa essere seguita ovunque ci si trovi. Quest’aggiornamento è indubbiamente stato ricco di nuove feature, che non possono che tornare utili ai giocatori PS5. La nuova console Sony pare possedere un grande potenziale che pian piano sembra essere sfruttato sempre meglio. Non ci resta che attendere le prossime mosse del colosso nipponico per vivere al 100 % le esperienze che PlayStation 5 può regalarci.

Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche