NewsTecnologia

Philips Hue presenta il nuovo fronte dell’illuminazione all’IFA22

In occasione dell’IFA22, Philips Hue ha presentato una nuova gamma di prodotti per l’illuminazione intelligente e nuove funzionalità dell’app. I nuovi lanci includono una vasta gamma di lampadine in stile contemporaneo disponibili in tre modelli, una nuova lightstrip appositamente progettata per illuminare il monitor del PC e la nuova funzionalità Mimic presence dell’app Hue.

Le nuove lampadine Philips Hue Lightguide sono disponibili in tre modelli: sferico, ellittico e triangolare, sono caratterizzate da un nucleo in grado di diffondere luce di qualsiasi colore, mentre la finitura lucida e riflettente le rende ancora più brillanti, possono inoltre essere abbinate al cavo di sospensione e al supporto metallico appositamente progettati. Venduti separatamente, il cavo e il supporto sono disponibili in bianco e nero. Passando da uno stile contemporaneo a uno più tradizionale, la lampadina a candela ispirata al design vintage Philips Hue Filament sarà ora disponibile anche nella versione White ambiance.
Philips Hue WhiteLa nuova Philips Hue Play gradient lightstrip per PC possiede delle strisce LED gradient in grado di riprodurre più colori di luce contemporaneamente che lampeggiano, danzano, si attenuano e si illuminano seguendo l’azione sullo schermo. Si fissa sul retro del monitor con i supporti di 45 gradi inclusi. Grazie alla sua flessibilità, la lightstrip può essere installata su monitor dritti o curvi ed è disponibile in tre diverse dimensioni adatte ad ogni postazione di gioco: una striscia LED da 24/27 pollici e una da 32/34 pollici per le postazioni da un solo monitor e una striscia più lunga progettata per una postazione da tre monitor con schermi di 24/27 pollici.

Sarà inoltre possibile utilizzare CORSAIR iCUE per impostare le scene di luce Philips Hue nella stanza o nella postazione da gaming, sincronizzandole con le periferiche di gioco CORSAIR RGB. Disponibile da subito. Per facilitare la configurazione dell’illuminazione immersiva l’attuale app mobile Philips Hue sync box confluirà nell’app principale Philips Hue entro la fine del 2022. Nell’app Hue si potranno quindi creare aree di intrattenimento, configurare e gestire la sync box, abilitare funzionalità come il controllo vocale e IR della sync box.

L’app mobile sync – che attualmente controlla la sync box – sarà gradualmente eliminata dagli app store. Infine, Philips Hue sta rendendo disponibile la sincronizzazione delle luci con la musica su un numero maggiore di dispositivi. Sarà infatti possibile sincronizzare le luci intelligenti Philips Hue attraverso qualsiasi smartphone Samsung Galaxy grazie a Philips Hue + SmartThings music sync. Su un telefono o un tablet Galaxy, basterà utilizzare la funzione Music Sync dell’app SmartThings di Samsung. Dopo l’aggiornamento, sarà abilitata automaticamente la sincronizzazione Hue. Disponibile entro la fine del 2022.

La nuova funzionalità Philips Hue Mimic presence dell’app Hue simula la presenza di qualcuno in casa. È pensata per proteggere la casa con la luce e per sentirsi più tranquilli quando si è fuori casa. Questa funzionalità personalizzata, accende e spegne automaticamente le luci negli orari in cui sono utilizzate abitualmente nelle stanze selezionate dall’utente. È possibile selezionare le luci da automatizzare e scegliere se farle accendere o spegnere continuamente durante il giorno o solo quando fuori è buio. Disponibile dall’inizio di settembre 2022.

Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche