Phil Spencer: Le Nuove IP Sono Più Rischiose

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Le parole che vi riportiamo di seguito, sono tratte da un’intervista fatta al capo della divisione Xbox, l’ormai famoso Phil Spencer. Durante questa (avvenuta ai microfoni dei colleghi di Gamespot) si è parlato di più argomenti, spinosi e non, anche in relazione a quello che si è visto durante la propria conferenza al Gamescom 2015 di Colonia. Uno di quelli che più è saltato alle orecchie, è quello riguardante le nuove Proprietà Intellettuali (comunemente conosciute come IP). Il capo della divisione Xbox ha definito rischioso avventurarsi in queste, perché con le nuove IP è più facile fallire. A voi le sue parole!

phil_spencer

Quando inizi con nuovi giochi, in termini di nuove meccaniche e idee, il rischio di fallimento è molto più alto. Per questo motivo il rapporto tra nuove e vecchie IP non sarà molto più alto di quello attualeIo però sono molto orgoglioso di aver aperto la conferenza Gamescom con Quantum Break e Scalebound e, so che non è una nuova IP, ma sono contento di aver chiuso lo show con Halo Wars 2.”

Tutti i nostri team stanno facendo un lavoro incredibile. Come capo Xbox e come capo dei team first party sono orgoglioso di questo.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.