VideogiochiImpressioni

Phantom Hellcat, saliamo sul palco del nuovo platform-hack ‘n’ slash di ALL IN! GAMES

Quando ti trovi a vivere una fiera importante come la Gamescom, capita spesso di imbatterti, durante le decine di appuntamenti della giornata, in titoli dai nomi misteriosi come “Project x“Unannounced Game” o “Project Raise”. Succede poi che ti presenti all’appuntamento e gli sviluppatori – con quella luce quasi commovente negli occhi – iniziano a presentarti i loro progetti chiamandoli spesso «my baby». Ed è proprio questo che è accaduto quando, durante la Gamescom 2022 ci siamo presentati allo stand di ALL IN! GAMES, siamo entrati nella stanza destinata alle presentazioni, e Norman Lenda (game designer di Ironbird Creation) ha iniziato a parlarci di Phantom Hellcat.

Phantom Hellcat

Una storia di demoni, famiglia e avventura che vi catturerà e trasporterà in un attimo nel magico teatro che ci viene presentato come ambientazione principale. Non sappiamo ancora molto riguardo questo gioco, dato che al momento è stato mostrato solamente un trailer di un minuto, ma grazie alla nostra chiacchierata sapremo sicuramente rispondere ad alcune delle vostre domande.

A caccia di demoni, fisici e interiori 

La protagonista della nostra storia si chiama Jolene, e ama passare le sue giornate nel teatro che la mamma ha in gestione. Un giorno però, a causa di un terribile errore, viene a conoscenza del più oscuro dei segreti: il teatro in realtà non è altro che una prigione per demoni, anime malvage che sua madre sorvegliava quotidianamente. Sarà compito di Jolene adesso salire sul palco e correre attraverso le scenografie che ha avuto attorno da una vita, cercando di combattere i nemici che tengono prigioniera la donna che, per anni, le ha nascosto un segreto così importante.

Sarà quindi un’avventura sì alla scoperta di ogni più remoto meandro del teatro, ma anche nella testa e nei pensieri della nostra protagonista. Un’avventura che porterà (almeno si spera) il giocatore a immedesimarsi in Jolene, e a combattere per poter mettere fine a questo “spettacolo” terrorizzante.

Non mancheranno riferimenti al teatro in tutte le sue salse. La principale fra queste sarà l’ambientazione, e quindi i vari scenari che nel corso del gioco andremo a rivivere. Saranno presenti numerosi richiami alla cultura pop e a film e opere conosciute più o meno da tutti. Ad esempio ci troveremo a combattere in Transilvania, nel mondo di Dracula, dove troveremo quindi rimandi al racconto originale. Questa scelta ha dato agli sviluppatori la possibilità di nascondere quindi moltissimi segreti e easter egg all’interno dei vari livelli, che garantiranno ai giocatori che amano l’esplorazione un’enorme quantità di sorprese e di scenari da spolpare a dovere.

Phantom Hellcat

L’unione perfetta tra platform e hack ‘n’ slash

Se possiamo trovare una pecca nella formula hack ‘n’ slash, secondo alcuni giocatori, è proprio il tragitto tra un combattimento e l’altro (spesso monotono e ripetitivo). È qui che Ironbird Creation viene in nostro aiuto, unendo a questa tipologia di gioco, la difficoltà dei platform (come possiamo vedere nel trailer). Non sarà quindi una passeggiata di salute il percorso che Jolene dovrà affrontare, bensì una corsa contro il tempo e contro gli ostacoli che le si pareranno davanti.

Ad aiutarla in quest’avventura, però, ci saranno le maschere che troverà (se ne saremo capaci) lungo la sua strada. Da sempre simbolo del teatro, le varie maschere permetteranno alla protagonista di sbloccare determinate skills e armi, che renderanno certo più facile la sua ricerca. Sarà quindi possibile creare varie combinazioni utilizzando oggetti di varie tipologie per trovare la formula che più fa per noi.

Insomma per il momento questo è tutto quello che sappiamo su Phantom Hellcat. Lo sviluppo del gioco è a buon punto, ma per il momento non ci è data sapere neanche una probabile finestra d’uscita. Non ci resta che tenere in caldo i nostri PC e le nostre console (PS5, PS4, Xbox Series X/S e Xbox One) in attesa di qualche novità da parte di ALL IN! GAMES.

Benedetta Saccoccio
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche