Sonic & Knuckles e Phantasy Star II inseriti nel programma retrocompatibilità di Xbox One

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

La notizia arriva come sempre da Major Nelson, e ancora una volta lascia il segno! Sonic & Knuckles e Phantasy star II sono ufficialmente disponibili nel programma di retrocompatibilità della console di punta di casa Microsoft. Che sia un punto di forza ormai invidiato è palese: la retrocompatibilità dei titoli nati per le console ormai in via di estinzione, con la più moderna Xbox One, facendo crescere nuovi videogiocatori con le perle del passato, e facendo rivivere ai giocatori più “datati” delle esperienze che proprio non vogliono gettare nel dimenticatoio.

sonic & knuckles

La notizia è stata divulgata tramite il profilo Twitter di Major Nelson, che come di consueto vi proponiamo in fondo alla notizia. Se ben ricordate, questo non è il Primo titolo dedicato a Sonic ad essere inserito nel programma, ma ce ne sono ben altri cinque! I fan del porcospino blu di certo saranno più che contenti. Quali saranno i prossimi titoli ad essere inclusi in questo programma? Avreste delle richieste in particolare da fare? Fate sentire la vostra voce con i vostri commenti! Vi lasciamo con il tweet citato e con questo link, al quale potrete trovare la lista completa di tutti i titoli che fino ad ora sono stati inseriti nell’ Xbox One backward Compatibily!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.