La serie di Persona, già di per sé uno spin-off del più vasto universo di Shin Megami Tensei, presenta in queste ore il suo personale spin-off pensato principalmente per il pubblico dei mobile gamers, ma con disponibilità confermata anche per PC, tramite Steam. Il titolo in questione, che si chiama Persona 5: Phantom X, è stato ufficialmente presentato tramite la pubblicazione di un reveal trailer.
In arrivo, come confermato nel trailer, il 26 giugno 2025, Persona 5: Phantom X sarà un titolo molto più “importante” di quello che potete immaginare: basta guardare le specifiche per PC; presenti sulla pagina Steam del gioco, per capire che siamo di fronte ad un’opera massiccia anche dal punto di vista dei GB.
Il titolo sarà un free-to-play ambientato in un universo alternativo rispetto all’originale Persona 5 all’interno del quale, però, potremo riconoscere numerosi e amati personaggi della serie Atlus. Come da prassi per i giochi della serie, dovremmo trovarci di fronte ad una trama intricata e dei combattimenti a turni che promettono di essere approfonditi con attenzione.
Interpreteremo Wonder, un giovane che entrerà a far parte della banda dei ladri fantasma per immergersi in un’avventura veramente incredibile. Se avete bisogno di un ripasso prima del giorno dell’uscita del titolo, potete iniziare da qui: leggete la nostra recensione di Persona 5.