[PAX 2015] Dettagli sui personaggi di Final Fantasy XV

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Direttamente dal PAX East di Boston, Square ha tenuto una conferenza dove ha rivelato nuove succose informazioni sui personaggi di Final Fantasy XV. Hanno iniziato parlando di Gladiolus Amicitia, il più anziano del gruppo e anche il più forte e coraggioso, dunque il pg con maggiori HP e prestanza fisica di base. Adattissimo per i combattimenti in prima linea, ha una forte personalità ma, nonostante ciò, mantiene sempre la calma di fronte a qualsiasi situazione. Ignis Scientia rappresenta la parte saggia del gruppo, cresciuto con il proposito di diventare il consigliere del Principe. Persona coltissima, è lo chef del gruppo e in battaglia è propenso a curare i propri alleati. Infine Prompto Argentum. È un compagno di scuola di Noctis e suo migliore amico, è il più giovane del gruppo e non è stato addestrato per la battaglia. Infatti mostra una notevole insicurezza durante le fasi combattive, pur mostrando una tenacia fuori dal comune che lo porta a non mollare mai. Vi ricordiamo l’imminente uscita della demo di Final Fantasy XV insieme a Final Fantasy Type 0.

Final fantasy XV

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.