VideogiochiNews

Le parole di Paul Raines, CEO di GameStop, su Nintendo Switch

Nintendo Switch, la nuova piattaforma annunciata un mese fa dalla grande N, ha suscitato un grandissimo interesse da parte del pubblico e dell’industria videoludica grazie alla sua particolarità di essere una console con una funzione ibrida tra un uso domestico e un uso portatile, oltre al fatto che rappresenta un nuovo progetto avviato dalla casa di Kyoto. Ma ciò basterà per convincere l’utenza stessa a elogiare tale console in attesa dei prossimi dettagli che saranno svelati nel corso della presentazione di Switch il 13 gennaio 2017? A rispondere a questo interrogativo ci ha pensato Paul Raines, CEO di GameStop.

Nintendo Switch

Stando da quanto riportato sul portale DualSchockers, il CEO di GameStop ha affermato che Nintendo Switch dispone di un grande potenziale per rappresentare un’evoluzione all’interno dell’universo videoludico e l’interesse da parte del pubblico sembra essere molto alto. Qui di seguito vi riportiamo un estratto delle sue dichiarazioni:

“Nintendo Switch è una console davvero interessante e ha un grandissimo potenziale per espandere il pubblico. Questo perché le IP sono più interessanti per tutta la famiglia rispetto ad altre, i controller rimovibili permettono un ampio utilizzo per i giocatori in termini di gameplay e infine direi che la console può contare su una portabilità unica. Credo che esso abbia un enorme potenziale per rivoluzionare l’intero panorama del gaming. Dovremo solamente aspettare, i consumatori esprimeranno il loro giudizio con i soldi”.

Siete d’accordo sulle dichiarazioni di Paul Raines? Quanto potenziale pensate che potrà avere Nintendo Switch nel panorama videoludico dominato dalle attuali piattaforme di Sony e Microsoft?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche