VideogiochiNews

Non solo Panzer Dragoon: in arrivo “molti” remake di giochi Square Enix

Forever Entertainment ha stipulato un accordo per sviluppare e rilasciare più remake di giochi basati sulle proprietà intellettuali di proprietà di Square Enix Japan, come ha di recente annunciato la società. Il nome di queste proprietà sarà annunciato separatamente al lancio di una campagna di marketing mondiale. I remake presenteranno nuove immagini, pur mantenendo lo stesso gameplay e lo stesso scenario delle versioni originali. Le date di uscita verranno annunciate separatamente. Ecco l’annuncio ufficiale:

La direzione di Forever Entertainment S. A. con la presente annuncia che è stato stipulato un accordo con Square Enix Japan. Lo scopo del contratto è creare e rilasciare diversi remake di giochi basati su delle IP di proprietà di Square Enix Japan. Il nome di queste IP verrà reso pubblico in un report separato una volta iniziata la campagna di marketing globale. I remake di tutti i giochi presenteranno nuove immagini, ma il gameplay e lo scenario rimarranno gli stessi della versione originale. Le date esatte di rilascio di tutti i giochi verranno comunicate separatamente l’un l’altra.

Con questo accordo, FE riceverà una parte significativa delle entrate, ovvero più del 50% da ogni gioco venduto su tutte le piattaforme. L’acquisizione di IP classiche e la creazione di nuove produzioni o remake sulla base di queste è una delle direzioni importanti dello sviluppo della Società, la cui efficacia è stata confermata dal successo di Panzer Dragoon: Remake. La società coprirà i costi relativi all’attuazione del suddetto accordo con i propri fondi. Forever Entertainment riceverà oltre il 50% delle vendite per ogni copia del gioco venduta su tutte le piattaforme.

Questo è solo l’ultimo di una serie di progetti di remake targati Forever Entertainment. La società ha rilasciato Panzer Dragoon: Remake per PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC (tramite Steam, GOG) e Stadia nel 2020 e lancerà Panzer Dragoon II Zwei: Remake nel 2021. Inoltre ha recentemente annunciato i remake di The House of the Dead e The House of the Dead 2.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche