VideogiochiNews

Panini salterà Lucca Comics, Romics e le fiere autunnali

Nonostante la pandemia che purtroppo continua a registrare numeri preoccupanti, molto presto i fan del mondo pop avranno modo di riunirsi in Italia grazie alle varie fiere che ci saranno prima della fine dell’anno. Purtroppo però, come spiegato nella giornata di oggi, da queste mancherà un ospite importante, ovvero Panini, che ha confermato ufficialmente il fatto che non presenzierà alle fiere autunnali del settore, fra cui Romics e Lucca Comics.

Stando a quanto dichiarato, nonostante le organizzazioni abbiano fatto il possibile al fine di limitare i danni che la pandemia potrebbe causare con il sovraffollamento nei luoghi prestabiliti, come ad esempio l’obbligo del Green Pass, l’azienda ha deciso per prudenza, in conformità alle misure di prevenzione del contagio, di non partecipare alle fiere.

Per fortuna, ha spiegato la compagnia, il tutto dovrebbe riprendere già a partire dal prossimo anno, con appuntamenti dal vivo per lettori e collezionisti in tutto il mondo, sperando ovviamente che la situazione si sia già risolta.

È stato chiarito anche che Panini resterà attiva nei palinsesti fieristici attraverso le proprie attività digitali, e infatti i fan sono comunque invitati a seguire i canali social al fine di scoprire tutti gli aggiornamenti e rimanere sul pezzo per le proposte della compagnia.

Lucca Comics

Fra le altre cose, è stato chiarito che tutte le novità che Panini programmava di presentare nel corso delle fiere verranno pubblicate e rese acquistabili già a partire dalla settimana precedente l’inizio dei vari eventi autunnali.

Ovviamente, per il momento Lucca Comics e Romics, come anche le altre principali fiere autunnali che arriveranno nel corso dei mesi, resteranno piene di contenuti per gli appassionati che si recheranno sul posto per scoprire le novità del settore, e staremo a vedere nel corso delle prossime quali saranno gli aggiornamenti di Panini pronti a essere svelati per la gioia dei fan.

 

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche