VideogiochiNews

P.T: qualcuno ha riprodotto la famosa demo usando Half-Life: Alyx

Un appassionato della demo teaser P.T. del mai nato Silent Hills e Half-Life: Alyx, è riuscito a riprodurre la claustrofobica e terrificante demo prima disponibile sul PlayStation Store utilizzando il nuovo titolo di Valve. La creazione è di AmbientDruth, che nonostante non sia riuscito a riprodurre con una scala di 1:1 il titolo che doveva essere sviluppato dall’idea di Hideo Kojima (con la collaborazione di Guillermo del Toro), è comunque abbastanza da riportare alla mente il terrore provato mentre si vagava per i corridoi della casa. Al momento è ancora un work in progress, e ci sono dei piccoli dettagli da aggiustare, come ad esempio il corridoio che è leggermente più largo, o le luci che danno fin troppa luce, ma fatto sta che si riuscirà a sentire la voce di Lisa, le luci del corridoio diventeranno rosse e il loop dovrebbe funzionare. Per coloro che non hanno mai giocato la demo, tutto si svolge all’interno di una casa, che si rivelerà in realtà un terrificante e sanguinoso loop che riproporrà la zona da zero, ma con ogni ripartenza – anche in base alle nostre azioni – che farà diventare tutto sempre più spaventoso.

Il creatore di questa riproduzione ha dichiarato che sta pensando di ridefinire tutte le texture presenti in modo da farlo sembrare quanto più reale possibile. Inoltre ci sono altri dettagli da aggiungere in modo da renderlo esattamente al prodotto che Hideo Kojima aveva pensato e creato. Inoltre, nel caso si voglia supportare AmbientDruth, sarà possibile eseguire una donazione in modo che possa continuare il suo lavoro, e magari velocizzarsi un po’.

Per ora, l’unico modo in cui possiamo rivedere alcuni degli elementi iconici della serie di Konami, Silent Hill, è giocando il titolo di Behaviour Interactive, il quale ha inserito lo storico Pyramid Head e Cheryl all’interno del suo survival Dead By Daylight.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche