VideogiochiNews

P.T. arriva grazie a un fan su Nintendo Switch

Un fan, grazie alla recente esclusiva di Nintendo Switch Laboratorio di Videogiochi, è riuscito a ricreare P.T., la celebre demo che avrebbe dovuto fare da prologo a Silent Hills.

Laboratorio di Videogiochi, per chi non lo sapesse, è la nuova esclusiva per Switch che permette agli utenti Nintendo di divertirsi creando e condividendo i propri videogiochi.

Il titolo in questione è particolarmente libero, e infatti è possibile imparare i concetti base della programmazione cimentandosi nella creazione di titoli di vari generi come i platform a scorrimento orizzontale, i giochi di corse e gli shooter.

La nuova esclusiva per Nintendo Switch dispone non solo di Lezioni guidate per far apprendere agli utenti le basi della programmazione in modo semplice ma anche di una modalità Programmazione libera, la quale permette ai giocatori di dare libero sfogo alla propria creatività mettendo in mostra quanto appreso.

https://twitter.com/banYongthom/status/1403461584869941248

Vista la grande libertà concessa dal titolo in questione, alcuni fan hanno già cominciato a dare libero sfogo alla propria creatività, magari ridando vita a prodotti già esistenti. Nel caso specifico, l’utente di Twitter DigiGee ha ricreato in maniera alquanto fedele su Nintendo Switch P.T.

P.T. sarebbe dovuto essere un antipasto del Silent Hills targato Guillermo del Toro e Hideo Kojima, progetto poi naufragato a causa delle frizione tra quest’ultimo e Konami. Partito per essere un semplice teaser giocabile, tale demo è rimasta nel cuore dei fan ispirando molti sviluppatori indie per le loro opere.

Per quanto la veste grafica di questa creazione su Laboratorio di Videogiochi sia decisamente minimale, la dovizia di particolari utilizzare da DigiGee è a dir poco encomiabile.

Non è la prima volta che un fan ricrea P.T. in un altro videogioco. Anni fa, infatti, qualcuno decise di ricreare nei minimi dettagli la demo di P.T. nell’universo di LEGO Worlds, impiegando circa 12 ore per realizzare questo mix di due mondi completamente diversi tra loro.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche