Overwatch è stato un fulmine a ciel sereno: c’è chi lo ha osannato come una bomba annunciata, il messia del nuovo stile di gioco fps online competitivo; c’è chi è rimasto più scettico e lo ha lasciato sullo scaffale, virtuale o fisico dei negozi che sia. Ovvio, quando Blizzard mette le mani su un prodotto, difficilmente passa in sordina ed ecco che i record iniziano a fioccare online e sui social impazza la mania.
Il titolo è disponibile, come certamente saprete, per console Sony PlayStation 4, Microsoft Xbox One e sul re di casa Blizzard, il PC. Il gioco a poco più di un mese dal suo rilascio, registra ben dieci milioni di utenti registrati in tutto il mondo, come dimostra la stessa casa madre con questo tweet:
Ten million Overwatch agents activated and counting! Thank you for daring to see the world for what it could be. 💛 pic.twitter.com/5nCe4e32XT
— Overwatch (@PlayOverwatch) June 14, 2016
Il risultato è strabiliante se si pensa che il titolo non è ancora entrato nella scena competitiva internazionale, cosa che farà con l’arrivo del sistema ranked, che dovrebbe arrivare a fine giugno. Vi aspettiamo numerosi sulla scena competitiva del gioco.