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Overwatch: tante novità per l’arrivo della seconda stagione

Dopo l’annuncio odierno da parte di Blizzard sulla disponibilità gratuita nel prossimo weekend, Overwatch apre ufficialmente lo scenario alla seconda stagione con una patch rilasciata stamane per le versioni Xbox One e PC, mentre i giocatori di PlayStation 4 dovranno attendere ancora un po’ prima di usufruirne (ovviamente da quando abbiamo riportato la notizia). La nuova patch introdurrà finalmente la nuova mappa Eichenwalde, annunciata durante lo scorso Gamescom 2016 di agosto, novità sul fronte competitivo e tanti cambiamenti a una buona fetta di personaggi.

Overwatch

Nella modalità Competitiva saranno introdotte le Leghe, un criterio che valuta il livello di abilità di ciascun giocatore al fine di creare formazioni bilanciate nelle partite, e verrà rimosso lo Scontro Decisivo, quindi d’ora in poi ci sarà la possibilità che un match possa finire in pareggio anche se allo scadere del tempo di gioco ci si dovesse trovare in una situazione di parità. Per quanto riguarda gli Eroi di Overwatch, alcuni di essi hanno subito un ulteriore ritocco da Blizzard in vista della Stagione 2 e prontamente ve li riportiamo qui sotto:

D.Va

  • La rigenerazione di Matrice Difensiva comincia dopo 1 secondo.

Genji

  • Durante il wall climbing il doppio salto non si resetta.
  • La durata di Spada del Drago è diminuita da 8 a 6 secondi.
  • Swift Strike non fa danno alle trappole di Widowmaker o di Junkrat, non può bypassare la trappola di quest’ultimo e non può interrompere gli attacchi da mischia veloci.

Hanzo

  • Diminuita la dimensione delle frecce del 33%.
  • Aumentata la velocità del proiettile del 30%.
  • Diminuita la velocità dal 40% al 30% durante la mira.

Lúcio

  • Amp it Up: diminuita la velocità del 30%.

McCree

  • Il Deadeye si consuma in un periodo di 0,25 secondi.

Mei

  • Blizzard: aumentato il raggio da 8 a 10 m, il proiettile ora può sorpassare le barriere.

Mercy

  • Aumentata la cura al secondo del 20%.
  • Resurrezione: i compagni potranno muoversi dopo 2,25 secondi rispetto ai 3 di prima.

Roadhog

  • Chain Hook: quando il bersaglio colpito non è visibile una volta rientrato l’uncino, esso tornerà nella sua posizione.

Soldato 76

  • Maggior efficacia dalla lunga distanza.

Zenyatta

  • L’aumento del danno con Globo della Discordia passa dal 50% al 30%.
  • Aumentato il danno da 40 a 46.

Cambiamenti generali

  • Aumentata la velocità di consumo delle Ultimate che consumano la barra quando vengono attivate (da 1 secondo a 0,25 secondi). Le Ultimate interrompono gli attacchi da mischia veloci.
  • Corretto il cambiamento che riduceva le dimensioni dei proiettili dei personaggi.
  • La maggior parte delle abilità dei personaggi non interrompono più gli attacchi da mischia veloci.

Soddisfatti delle novità introdotte su Overwatch da Blizzard? E siete d’accordo sui cambiamenti riportati ai personaggi appena citati?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

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