Overwatch: Sombra si prende gioco dei fan

Luciana Perrucci
Di
Luciana Perrucci
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei....
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Il misterioso eroe di Overwatch, Sombra, continua a stuzzicare i fan tramite messaggi cifrati, post sul forum della community e codici binari da decifrare. Questo modo di comunicare con noi rimanendo nell’ombra, fa trasparire già un’affascinante personalità da hacker che incuriosisce sempre più. La notizia di oggi viene direttamente dal forum Blizzard: Sombra si sta prendendo gioco di noi, dapprima tramite piccoli messaggi nei trailer, ora con un thread infetto. Qui sotto potete trovare uno screen della discussione incriminata.

overwatch1

Apparentemente può sembrare una normale discussione con un solo post, ma leggendo il messaggio ci accorgiamo subito che c’è qualcosa di strano: “La que tiene la información; tiene el poder” (Chi ha le informazioni, ha il potere). Pochi secondi dopo aver aperto la pagina, un’animazione in stile Matrix ci farà apparire il messaggio in codice che vi mostriamo qui sotto.overwatch2

Ci sono diverse speculazioni sul significato del testo e tutti stiamo cercando di capire chi si cela dietro tutto ciò. Se anche voi volete cimentarvi nella decodificazione del messaggio di Sombra, trovate il testo qui sopra. Ci siete riusciti? Fateci sapere un po’ i risultati della vostra ricerca, siamo tutti molto curiosi. Vi terremo sempre aggiornati sugli ulteriori sviluppi e siamo pronti a riportarvi tutti gli indizi che Sombra lascerà in giro per il web.

Condividi l'articolo
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.