VideogiochiNews

Overwatch League: i London Spitfire trionfano nelle finali della stagione inaugurale

I London Spitfire hanno battuto i Philadelphia Fusion in gara 2 della finale della Overwatch League, chiudendo così la serie al meglio delle 3 partite. C’era il tutto esaurito al Barclays Center di New York, con 22434 spettatori per i due giorni delle gare, tra cui alcuni ospiti speciali come DJ Khaled, DJ Mick e DJ Envy, e star come Jon Bon Jovi e D’Angelo Russell, giocatore dell’NBA nei Brooklyn Nets.

Fan di tutto il mondo hanno potuto assistere al trionfo dei London Spitifire sui Philadelphia Fusion, grazie a ESPN, ESPN 2, Disney XD e Twitch che hanno trasmesso in diretta tutti i match. È in assoluto la prima volta che TV nazionali trasmettono in diretta un evento di eSport. Londra ha portato a casa il primo premio di un milione di dollari, mentre Philadelphia si è aggiudicata il secondo premio di 400mila dollari.

Dopo i 40 match della regular season, iniziata il 10 gennaio, le sei squadre migliori si sono affrontate in due round di playoff alla Blizzard Arena Los Angeles. Una perfetta favola da outsider per i due finalisti, con i London Spitfire che si sono qualificati come quinti e i Philadelphia Fusion addirittura sesti.

Fonte:
CS
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche