VideogiochiNews

Overwatch: arriva il romanzo ufficiale The Hero of Numbani

L’universo di Overwatch continua ad espandersi, e questo grazie anche alla pubblicazione di The Hero of Numbani, il primo primo romanzo ufficiale tratto dal celebre il MOBA di Blizzard. Scritto dall’autrice Nicky Drayden, alla stesura dell’incipit narrativo ha partecipato anche team di sviluppo di Overwatch. Il romanzo è già uscito in lingua inglese il 2 luglio e sarà disponibile in lingua italiana a partire dal 15 ottobre. The Hero of Numbani racconta la storia delle eroiche origini di Efi e Orisa, rivelando gli intrighi di Talon a Numbani e fornendo alcuni dettagli su ciò che accadrà in futuro.

La sinossi ufficiale del romanzo recita:

Nella città tecnologicamente avanzata di Numbani in Africa, in un futuro non troppo lontano, gli umani vivono in armonia con robot umanoidi conosciuti come Omnic. Quando però un terrorista cerca di distruggere quest’unione, tocca a una giovane eroina di nome Efi Oladele fermarlo! Efi crea robot da quando era piccola: macchine in grado di migliorare la comunità e la vita delle persone. Tuttavia, dopo aver assistito al catastrofico attacco di Doomfist alla sua città e ai robot difensivi OR15, Efi sente il bisogno di dare vita a qualcosa di più grande: un vero guardiano di Numbani.

Si sta ovviamente preparando il terreno per l’arrivo di Overwatch 2, annunciato ufficialmente durante il BlizzCon 2019. Dalle prime informazione fin qui rilasciate sappiamo che questo atteso sequel sarà più focalizzato sul PvE e sulla storia rispetto al capitolo precedente. Purtroppo il titolo non ha ancora una data di uscita, e i vari problemi causati dalla pandemia di Coronavirus avranno probabilmente portato a ritardi nello sviluppo. Continuate a seguirci per avere ulteriori dettagli in merito!

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche