VideogiochiNews

Overwatch 2: rilasciato il corto animato di Kiriko

Un corto animato dedicato a Kiriko, la protettrice di Kanezaka introdotta in Overwatch 2, era stato promesso nel corso della giornata di oggi, sabato 8 ottobre, e così è stato. Mantenendo la parola data, durante la cerimonia di apertura del TwitchCon di San Diego, Blizzard Entertainment ha rilasciato il tanto atteso video. Si tratta del secondo corto animato rilasciato relativamente ai personaggi di Overwatch 2, dopo quello della Regina dei Junker.

Kiriko è un personaggio di supporto, una healer che sa agire rapidamente e saprà farsi valere nella storia del nuovo titolo di Blizzard. La giovane ha giurato di proteggere la sua città natale dagli Hashimoto e, nel video rilasciato, è possibile vedere alcune scene di quotidianità che la ritraggono come un’amabile figlia e membro della sua famiglia, pronta a comprare il bellissimo peluche di una volpe così come a proteggere la sua terra.

Kiriko può essere sbloccata gratuitamente raggiungendo il livello 55 del Battle Pass di Overwatch 2, oppure tramite l’acquisto, al costo di circa10 euro, della versione Premium del Battle Pass. La ragazza ninja e guaritrice è, invece, disponibile da subito per coloro che hanno acquistato il primo capitolo del gioco, e che sono giocatori di vecchia data. Sebbene si facciano ancora code per poter giocare, tra alti e bassi, Overwatch 2 è già un successo.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche