Outriders: ecco le novità del primo Broadcast ufficiale

Nella giornata di oggi l'Outriders Broadcast è stato mostrato ufficialmente, ecco tutte le novità presentate nel corso del video.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 3 minuti

Nel corso della giornata di oggi, Outriders è stato mostrato nel corso di un Broadcast dedicato, che ha approfondito moltissimi dettagli sull’opera attraverso spiegazioni dettagliati e fasi di gameplay reali. Parliamo di un titolo abbastanza misterioso, il quale non è mai stato approfondito fino a questo punto da People Can Fly, sviluppatore già autore del frenetico Bulletstorm. Senza perderci in chiacchiere quindi, vediamo adesso quanto è stato presentato nel corso del cortometraggio, che potete trovare in copertina all’articolo.

Il video ci ha mostrato delle fasi di gameplay inedite, che hanno portato su schermo le potenzialità di questo shooter in terza persona dinamico e pieno di possibilità, che come sappiamo arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X. All’infuori delle semplici bocche da fuoco i personaggi si sono scagliati con abilità differenti contro le molte orde di nemici, vedendosi costretti alla fuga in diversi casi. Il tutto avviene attraverso la collaborazione con altri giocatori, e per rendere l’esperienza adatta a tutti lo sviluppatore ha sviluppato una HUD dinamica che permette di oscurare diversi elementi su schermo.

C’è stato posto anche per il sistema di progressione, che accompagnerà inevitabilmente gli utenti alla scoperta della storia di questo mondo senza dubbio affascinante. Il tutto avverrà principalmente grazie ai livelli e all’equipaggiamento dei giocatori, che dovrà ovviamente essere accompagnato da un’abilità in grado di gestire le molte variabili presenti, fra cui anche un totale di due possibili colpi fisici per classe. Con l’aumentare dell’esperienza la mappa di gioco si evolverà man mano evolversi, in quanto verrà permesso ai giocatori l’accesso a mondi di livello più alto, che premieranno la difficoltà aumentate con ricompense migliori per bonus e rarità. Questa conferenza ci ha inoltre esplicato le potenzialità di una delle classi, il Mistificatore, e sembra che scopriremo ulteriori dettagli sugli altri personaggi nel corso dei prossimi eventi.

Speriamo quindi che Outriders riesca a far breccia nel cuore dei giocatori, e che l’apparente qualità mostrata coincida con quella del prodotto finale. Prima di lasciarvi, ci teniamo a rimandarvi alla nostra anteprima del gioco, a cui potete accedere attraverso il seguente link.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.