VideogiochiNews

Outriders: ancora problemi ai server il 3 aprile, il gioco è offline

Dopo le note disconnessioni di ieri, e i problemi che di cui vi abbiamo tenuto al corrente questa mattina, i server di Outriders sono di nuovo offline il 3 aprile. Degli aggiornamenti positivi erano stati forniti dallo sviluppatore, ma sembra che i server di gioco non riescano ancora a risultare stabili con la grossa mole di utenza che il gioco sta ospitando.

Lo sparatutto dello sviluppatore People Can Fly infatti (trovate qui la nostra recensione delle prime ore di gioco) sta riscuotendo un ottimo successo da parte della community, nonostante le varie problematiche che hanno afflitto l’esperienza sin dal suo recentissimo day one (parliamo dell’1 aprile 2021).

Come potete leggere nel Tweet allegato in calce all’articolo, lo sviluppatore è già a conoscenza dei problemi di questa ulteriore ondata di crash e disconnessioni in seguito allo stato offline dei server di Outriders, ma sembra che in ogni caso la soluzione non sia ancora piuttosto vicina.

Com’è ormai diventata quasi consuetudine in questi giorni, i giocatori non riescono a superare il menù di caricamento iniziale, in quanto vengono sottolineati dei problemi di connessione (che ci teniamo a specificare, dipendono dai server offline di Outriders, non dai giocatori).

Chi prima dell’inizio dei crash era connesso in partita, questo è iniziato dalle 18 e 30 circa di oggi, 3 aprile, ha ritrovato su schermo una disconnessione forzata. È inoltre probabile che questa si tramuti anche al rientro in una perdita dei salvataggi per le ultime azioni compiute sul pianeta Enoch, o per l’ultima missione che si stava percorrendo prima della disconnessione.

Speriamo che lo sviluppatore riesca a fornirci presto una soluzione al problema, ripristinando correttamente i server di Outriders ed evitando che ulteriori problemi nascano nel corso dei prossimi giorni e settimane. Come di consueto, vi aggiorneremo in tempo reale sulla questione, indicandovi quando lo stato del gioco verrà ripristinato in tempo reale, restate sintonizzati per rimanere sul pezzo.

Aggiornamento: intorno alle 22 sembra che le funzioni si siano ripristinate per la maggior parte dei giocatori.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche