NewsCinema e TV

Onward: annunciata la nuova data di uscita italiana

Onward, il nuovo film targato Pixar, ha finalmente una nuova data di uscita per concerne il suolo nostrano. L’uscita del film era prevista prima per il 16 aprile 2020 e in seguito per il 22 luglio 2020, ma in entrambi i casi è stato posticipato a causa della pandemia globale di Coronavirus. La nuova finestra di lancio della pellicola, salvo ulteriori posticipi dovuti a cause di forza maggiore, è fissata per il 19 agosto 2020.

La trama del film ci vede calati in un mondo in cui le creature del mito e delle favole hanno abbandonato la magia in favore della tecnologia e i lussi della modernità. Ian (Tom Holland) un giovane elfo goffo e insicuro, insieme alla madre Laurel (Julia Louis Dreyfus) e il sempre ottimista e metallaro fratello maggiore Barley (Chris Pratt), vive a New Mushroomton. Per il suo sedicesimo compleanno, Ian riceve un regalo tenuto in serbo da sua madre: un bastone da mago e una gemma lasciati dal padre, morto tragicamente di cancro prima della nascita di Ian. La pietra e il bastone permetteranno, attraverso un incantesimo, di riportare in vita il genitore per un giorno, ma qualcosa va storto e del padre tornano nel mondo dei vivi solo le gambe. Ian e il fratello partono alla ricerca di una nuova pietra in grado di completare l’ incantesimo, in un’ avventura on the road che ammicca al grande cinema anni ’80.

Vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata ad Onward, che potete trovare cliccando qui.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche