OD di Kojima è ancora in sviluppo per Xbox, per adesso

Avvolto nel più totale mistero, l'horror di Kojima Productions è (per ora) ancora in piena produzione nonostante gli ultimi licenziamenti avvenuti fra le mura di Microsoft.

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Negli ultimi giorni, Microsoft ha letteralmente utilizzato la mannaia per un’altra ondata di licenziamenti che ha colpito più di 9.000 dipendenti, tra i quali una buona parte riguardante la divisione Xbox.

King ha visto una riduzione del 10% della sua forza lavoro. The Initiative chiusa ufficialmente, e con sé anche il reboot di Perfect Dark. Everwild di Rare e il nuovo MMORPG di ZeniMax Studios cancellati. Ora le preoccupazioni potrebbero insorgere anche su OD, l’horror sviluppato da Kojima Productions per Xbox e annunciato la prima volta ai The Game Awards 2023. Tuttavia, sembrano esserci delle buone notizie.

OD

OD salvo e ancora in sviluppo per Xbox, almeno per adesso

Nel suo ultimo report, Jez Corden di Windows Central ritiene di aver saputo dalle sue fonti che il nuovo progetto horror di Hideo Kojima sviluppato per Xbox è stato tenuto alla larga dagli ultimi licenziamenti in Microsoft. Dunque, almeno per il momento, il gioco sembra essere ancora in fase di sviluppo.

Certo, di questo titolo non si sa praticamente nulla, se non il primo teaser trailer mostrato durante i The Game Awards 2023. E ragionevolmente parlando, a seguito di quanto successo in questi giorni, è normale pensare che anche OD potesse essere stato coinvolto nell’ondata dei ridimensionamenti da parte del colosso di Redmond.

Corden ha affermato inoltre di stare ancora indagando sul destino di altri progetti Xbox, tra cui Contraband, presumibilmente in sviluppo presso Avalanche e precedentemente chiamato col nome in codice “Typhoon”.

Staremo a vedere nelle prossime settimane se ci saranno ulteriori sviluppi in merito alla carneficina causata da Microsoft come parte della strategia di ridimensionamento portata avanti da ormai parecchio tempo. Spostandoci sulle buone notizie in casa Xbox, è stato annunciato l’arrivo di Helldivers 2 su Xbox Series X|S con tanto di data d’uscita.

TAG:
Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!