VideogiochiNews

Oculus: eliminare il profilo Facebook cancella la libreria dei giochi

Come evidenziato dall’utente Tiwtter Cix, in base alle ultime note pubblicate da Facebook in relazione all’eliminazione del proprio account sulla piattaforma social, chi decide di cancellare il proprio profilo precedentemente collegato ad un account Oculus perderà tutti i prodotti acquistati presenti nel catalogo. Come potete osservare voi stessi nel Tweet riportato in calce alla notizia, infatti, si legge chiaramente che “L’elminazione del tuo account Facebook eliminrà anche le tue informazioni su Oculus. Questo include gli acquisiti e i progressi fatti registrare nei giochi. Non potrai più chiedere rimborsi e perderai ogni credito presente sullo store di Oculus”. Il problema non si pone per coloro che hanno registrato il proprio Oculus ID e per gli utenti che hanno acquistato un prodotto Oculus precedente a Oculus 2, ma fino al 2023, anno in cui sarà necessario possedere un account Facebook collegato per continuare ad utilizzare i visori.

Oculus ha da poco lanciato sul mercato il visore Quest 2, rendendo obbligatoria la creazione di un account Facebook. Si era già a conoscenza del fatto che, in caso di sospensione dell’account social collegato a Oculus, i prodotti presenti in libreria sarebbero stati messi in stato di sospensione. Ma del problema legato alla cancellazione del profilo social e dei contenuti presenti nella libreria Oculus apprendiamo la notizia solo oggi.

Quest è un visore di realtà aumentata sviluppato da Oculus, marchio creato da Facebook Technologies e rilasciato nel marzo del 2019. Quest è il modello successivo a “Go” e può essere utilizzato in modalità wireless come dispositivo autonomo grazie alla potenza del proprio hardware integrato (processore Qualcomm Snapdragon 835). Il sistema operativo Android permette di collegarsi allo store e utilizzare giochi e software di varia natura.

Quest 2, l’ultimo innovativo visore di Oculus, presenta le seguenti specifiche tecniche:

  • Schermo: 1.832 x .1920 pixel per occhio con Fast-switch LCD, 72 Hz (in arrivo 90 Hz)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon XR2
  • Memoria interna: 64/256 GB
  • RAM: 6 GB
  • Audio: 3D positional
  • Speaker: jack 3,5 mm
  • Tracking: Oculus Insight, 6 gradi di libertà per ili tracciamento della testa e della mano
  • Peso: 503 grammi

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che a fine estate Facebook ha avviato un’operazione di rebranding, cambiando nome a Oculus VR e Oculus Connect, sempre in ottica della fusione con lo stesso marchio Facebook.

https://twitter.com/CixLiv/status/1319364000501526528?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1319364000501526528%7Ctwgr%5Eshare_3%2Ccontainerclick_1&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.pcgamesn.com%2Foculus%2Fdelete-facebook

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche