VideogiochiGuide

Octopath Traveler – Guida su come sbloccare il dungeon segreto

Octopath Traveler è un titolo ricco di misteri e sorprese. L’esclusiva Nintendo ha fatto sicuramente scalpore, proprio per questo motivo molti fan hanno l’esigenza e il bisogno di scoprire tutto sul gioco. Dopo avervi parlato dell’opera nella nostra recensione e di come ottenere le quattro classi avanzate, nella giornata odierna vogliamo raccontarvi di come sbloccare il dungeon segreto.

Partiamo col dire che sarà possibile sbloccarlo solo una volta completata l’avventura, proprio per questo ci teniamo a precisare che questa guida conterrà spoiler riguardanti il post game, prima di leggerla assicuratevi di aver completato la quest principale. Il dungeon è ricco di boss e nemici potenti, ma vi darà modo di approfondire ulteriormente la mastodontica narrazione di Octopath Traveler.

Otto storie, otto avventure da portate a termine

Quando in apertura vi abbiamo detto di terminare la storia principale, intendiamo quella di tutti gli otto personaggi. Potrà volerci parecchio, ma almeno sarete pronti per le minacce che vi attendono.

Completare la missione dedicata a Lyblac

La seconda richiesta è quella di completare la quest di Lyblac. Per prima cosa dirigetevi a Bolderfall e raggiungete il maniero di Ravus. Dentro questo luogo troverete una guardia chiamata Alphas e, una volta sconfitta con Olberic, completerete già una parte della missione. Come seconda commissione dovrete andare a Saintbridge: per la seconda volta troverete Alphas, seduto e molto depresso. Sfruttate le abilità di Cyrus questa volta, così da capire meglio cosa stia facendo. Il ragazzo è intento a scrivere una lettera d’amore, prendetela e portatela a una donna chiamata Flora. Quest’ultima si trova nella cattedrale di Saintbridge, consegnategli la lettera e avrete completato un altro passo importante verso il dungeon.

Completare la missione di Kit

C’è una seconda quest da completare, ovvero quella di Kit. Questo è uno dei primi NPC che incontrerete nel gioco subito dopo aver lasciato la prima città, indistintamente dal personaggio che avrete scelto all’inizio. La richiesta dell’uomo è semplice, vi chiederà di dargli dell’uva curativa, consegnategliela e i giochi saranno quasi conclusi. Purtroppo però non avete ancora finito del tutto: rintracciatelo nuovamente a Noblecourt e, una volta entrati in città, cercate un personaggio chiamato Aspirante Attore. Ophilia o Primrose saranno fondamentali per trasportare questo NPC e portarlo a Kit. Una volta fatto questo avrete completato la seconda fase della quest.

Una volta completato quanto detto fino a questo momento, è arrivato il momento di andare a Grandport e rintracciare un mercante che promette agli acquirenti gemme e oggetti rari, questo si trova all’uscita della locanda. Usate Therion per rubare il Lapis Lazuli dal mercante e portarlo di nuovo a Kit che nel frattempo si è spostato a Moostruck Coast. fatto questo recatevi a West S’warki Trail e trovate l’Impresario. Successivamente vi troverete ad affrontare un mini boss e, una volta conclusa e vinta la battaglia, sbloccherete finalmente il dungeon finale: le Rovine di Hornburg.

 

Ecco come sbloccare il tanto agognato dungeon segreto. Ci sembra scontato dirvi che in questo luogo misterioso troverete nemici davvero potenti, in grado di farmi passare davvero brutti momenti. Preparatevi bene, sia per quanto concerne il livellamento e l’equipaggiamento dei personaggi, che per una borsa stracolma di oggetti curativi.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche