NewsNewsCinema e TVGeek Zone

Oblivion Song: il fumetto di Kirkman e De Felici diventa un film

Buone notizie arrivano per tutti i fan di Oblivion Song, l’ultimo fumetto creato da Robert Kirkman (noto per The Walking Dead) in collaborazione con l’italiano Lorenzo De Felici. Infatti Universal Pictures e Skybound stanno collaborando per trasformare quest’opera in un drama sci-fi.

Il film sarà prodotto dal team Skybound, che comprende Kirkman, il produttore di The Walking Dead, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst. Il vice presidente esecutivo della Universal Studios Jon Mone e il direttore dello sviluppo Lexi Barta supervisioneranno invece il progetto per Universal. A occuparsi della sceneggiatura sarà invece Sean O’Keefe dopo aver concluso quella del film Wonderland.Oblivion Song

Per chi ancora non lo sapesse questo fumetto è stato lanciato nel 2018 e negli Stati Uniti conta già 15 numeri all’attivo, mentre, per il momento, in Italia sono stati pubblicati due volumi sotto l’etichetta saldaPress. Oblivion Song è ambientato in un mondo apocalittico in cui 300.000 cittadini di Philadelphia sono improvvisamente scomparsi in quello che è stato denominato Oblivion. Nathan Cole continua però a cercare un modo per riportarli indietro. Tuttavia, le motivazioni di Nathan sono più profonde di un semplice impulso ad aiutare le persone.

Trattandosi delle prime fasi iniziali della produzione, non sono ancora stati condivisi né cast dei personaggi, né data d’uscita del film. Se però siete curiosi di scoprire di più su quest’opera, vi invitiamo a visionare la nostra intervista a Lorenzo De Felici e ad Annalisa Leoni rilasciataci durante il Comicon di Napoli. Buona visione!

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche