NewsVideogiochi

NX potrebbe avere un pad totalmente touch screen

Sono giorni ricchi di informazioni per NX, ovviamente non ufficiali vista la riservatezza che Nintendo ha comunicato fino al prossimo anno, grazie a tanti brevetti depositati proprio dalla casa giapponese.

NX
Siamo partiti con il presunto “device removibile“, per poi parlare di diverse caratteristiche che dovrebbe avere questa nuova console; oggi invece si parla del presunto pad che, ancora una volta, sembrerebbe davvero rivoluzionario.

Secondo questo nuovo brevetto, infatti, il controller di NX dovrebbe essere interamente composto da uno schermo touch che trasmetterà le immagini del gioco in esecuzione. I pulsanti saranno touch in modo da poter essere configurati a proprio piacimento da ogni sviluppatore a seconda del gioco ma avrà anche un paio di stick analogici e due tasti dorsali.

Nintendo non è nuova alla rivoluzione con i suoi controller: sin dal Nintendo 64 abbiamo avuto il rumble pack, poi i sensori di movimento con il Wii e lo schermo touch su Wii U. Che anche NX basi gran parte della sua innovazione sul pad? Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale della console che avverrà il prossimo anno.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

3 Comments

    1. Sono solo brevetti, se fosse solo così in effetti sì, sarebbe alquanto scomodo. Ma magari quello è il corpo base e poi si potranno applicare i tasti fisici in base alla posizione del pulsante sul touch per la personalizzazione. Le idee sono tantissime, sta tutto nel realizzarle… vedremo alla presentazione cosa tirerà fuori Nintendo! -Xenom

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche