NX non competerà direttamente con PS4 e Xbox One

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Continuano i numerosi rumor su NX, la prossima console di Nintendo che è ancora avvolta nel mistero e che verrà svelata ufficialmente soltanto nel 2016.

Nintendo NXA parlarne oggi è l’insider Tamaki, che già in passato è stato una fonte abbastanza affidabile, rivelando che NX non sarà una diretta concorrente di PS4 e Xbox One in quanto a potenza.

Ora, dopo queste dichiarazioni, le ipotesi sono due: o avremo una console molto simile al Wii U (e ciò andrebbe a coincidere con i rumor che vogliono un costo molto basso, intorno ai 150 dollari), o avremo una console che supererà di molto le console Sony e Microsoft, dando inizio alla nuova generazione con largo anticipo (molto meno probabile).

Fatto sta che la curiosità che suscita questa nuova console, tra dichiarazioni ufficiali di Nintendo e vari rumor che si susseguono, è davvero elevata.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.