Nvidia: il prossimo Netflix dei videogiochi?

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di
Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su...
News
Lettura da 2 minuti

GeForce Now, The New Way to Game. E’ questo il nuovo servizio di cloud gaming, con cui Nvidia ha intenzione di puntare ad essere il nuovo Netflix dei videogiochi. L’obiettivo è quello di investire più risorse per migliorare il parco titoli a disposizione e le prestazioni nel corso dell’intero anno.

geforce now

Queste sono le dichiarazioni del general manager di GeForce Now, Phil Eisler.

“Siamo ancora sul percorso per diventare il Netflix del gaming. Il cloud ci dà buone analisi e dati. Circa la metà dei nostri clienti sono giocatori millennials e l’altra metà sono genitori che si divertono a giocare con i loro figli. I giocatori con figli che hanno più di 35 anni fanno fatica a trovare del tempo per giocare con i loro figli. A loro piace la convenienza del nostro sistema e i contenuti retrocompatibili.”

E’ stato aggiunto inoltre che, nei prossimi mesi, Nvidia migliorerà la qualità del servizio attraverso un aumento della potenza dei suoi centri dedicati al cloud e delle GPU. Cosa ne pensate del servizio GeForce Now? Potrebbe essere davvero il nuovo modo di giocare del futuro? Non mancate allora di farci sapere la vostra su questo ormai già assodato spostamento del contenuto digitale videoludico sulle piattaforme cloud e store online.

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.