VideogiochiNews

Nuovo gioco Marvel sviluppato da Electronic Arts in arrivo?

Secondo quanto detto dall’insider Nick Baker durante l’ultimo episodio di XboxEra Podcast, sembra proprio che un nuovo gioco Marvel sia in cantiere, stavolta da parte di Electronic Arts. L’informazione arriverebbe da una fonte anonima dell’insider, che non ha più parlato del progetto e ha evitato dettagli di alcun tipo perché altrimenti “sarebbe stato decifrato facilmente”.

Come ben sappiamo il suffisso Marvel non è sempre sinonimo di successo: se da un lato abbiamo visto grandi exploit come per Spider-Man di Insomniac, Marvel’s Avengers di Square Enix invece stenta ancora a decollare. Al contrario, Marvel’s Guardians of the Galaxy ha fatto passare belle ore ai fan del gruppo e del genere, seppur distante dall’idea del gioco precedentemente citato.

Marvel's Spider-Man PC

Insomma, con Marvel Snap in arrivo su mobile (avete letto le nostre prime impressioni?), Wolverine mostratosi solo con un teaser, Spider-Man 2 che si prepara a far saltare di gioia di nuovo i fan del tessiragnatele e Midnight Suns che proporrà una formula alternativa, l’arrivo di un gioco da parte di Electronic Arts fa ben sperare.

Non è nemmeno impossibile che questo gioco rimanga nelle menti dei designer: proprio il mese scorso è stato cancellato il progetto denominato Marvel MMO, sviluppato dalla Dimensional Ink Games: anche giochi di IP come Star Wars hanno avuto progetti mai nati, e quindi non sarebbe strano trovarsi con un gioco EA bloccato ancor prima dello sviluppo.

Ora non ci resta che attendere: Nick Baker ha detto che prossimamente farà girare questo rumor per altri suoi contatti, e cercherà di capire se si tratta di qualcosa di reale o se è soltanto una voce di corridoio, probabilmente nemmeno un’idea in cantiere. È interessante pensare a come Baker si sia fermato dal dire qualunque cosa per paura di farci arrivare subito alla risposta, ma anche il voler omettere tutto può dare qualche interessante spunto: secondo voi quale supereroe (o supergruppo) sarà protagonista di questo titolo?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche