Stando alle dichiarazioni di un doppiatore, per la precisione quel Rob Wiethoff che ha interpretato John Marston in Red Dead Redemption 1 e 2, questa settimana ci sarà un annuncio collegato alla serie di Red Dead Redemption. Le sue parole sono arrivate durante un live stream che si è tenuta questo sabato, giocando proprio il secondo famoso capitolo, definendosi molto eccitato. Ha inoltre detto che non vede l’ora di interfacciarsi coi giocatori una volta che la news sarà pubblica.
Ho delle novità eccezionali che non posso condividere con voi ora, e questa cosa mi uccide. Le avrete presto, non prima della prossima settimana (ovvero questa ndr) ma decisamente prima di venerdì. Oh mio Dio, questa notizia che devo condividere…. e non sarò l’unico che lo farà. Non vedo l’ora che sappiate cosa sta succedendo. Questo è tutto ciò che posso dire.
Non è chiaro se si tratterà dell’annuncio o meno di un nuovo capitolo della serie, anche perché all’effettivo non ha mai nominato il gioco. Tuttavia, parlando di questa fantomatica rivelazione – che arriverà a quanto pare prima di venerdì – ha detto:
Sono davvero emozionato, davvero non posso pensare a nient’altro, specialmente mentre gioco a questo titolo.
Questo fa davvero immaginare che il soggetto sia RDR, anche perché a metterci il carico è stato poi Roger Clark, il doppiatore di Arthur Morgan in RDR2, al quale è stato chiesto su X se sapesse a cosa si riferisse il collega. La risposta secca è stata “si”, accompagnata da una gif che alludeva a un segreto da tenere nascosto. E ancora, Noshir Dalal, il doppiatore di Charles, ha risposto a questo tweet in modo molto vago.
C’è la possibilità che i tre doppiatori stiano alludendo all’annuncio, tanto atteso dai fan, di una versione aggiornata alla next-gen di Red Dead Redemption 2, cosa che il gioco meriterebbe davvero. Le possibilità di un annuncio di un nuovo capitolo ex novo sono veramente basse, ma magari potremmo addirittura avere a che fare con un DLC o dei contenuti extra, inseriti in questa eventuale versione next gen. Non ci rimane altro che rimanere sintonizzati e scoprire cosa ci riserva questo grande annuncio.