Bioware svela tantissime nuove informazioni su Mass Effect: Andromeda

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

Ottime notizie per tutti coloro che non vedono l’ora di mettere le mani su Mass Effect: Andromeda. Infatti negli ultimi giorni, attraverso degli scambi sui più disparati social network con i tanti fan della serie, Bioware ha svelato alcune informazioni riguardo tre importanti aspetti di questo gioco: multiplayer online, romance e personalizzazione del personaggio.

Parlando del multiplayer online, Bioware ha rivelato che non sarà disponibile nessun’opzione cross-play, poiché questa feature sarà assente sia nella versione PC che su quella console. È stato invece annunciato che, proprio come in Mass Effect 3, la connessione sarà peer-to-peer.

Affrontando il discorso romance, la software house ha deciso di riservarsi tutti i dettagli per il futuro, ma Michael Gamble, durante una discussione con un fan, ha lasciato intendere che il nostro protagonista potrà diventare intimo anche gli Angara, la razza aliena presentata solo pochi giorni fa nell’ultimo trailer. È stato inoltre precisato che, fra i due protagonisti, quella che avrà accesso a più opzioni di romance sarà Sarah Ryder. Infatti questo personaggio potrà stringere rapporti affettivi anche con alcune altre personalità ancora non svelate da Bioware.Mass Effect: andromeda

Per quanto riguarda la personalizzazione del personaggio, Bioware ha annunciato che il giocatore sarà libero di scegliere il tipo di addestramento a cui il protagonista selezionato si è sottoposto nella Via Lattea ; ovviamente in base alla scelta da voi presa cambierà anche il background narrativo del personaggio. Sarà inoltre possibile cambiare il nome dei due fratelli Ryder, ma, in questo caso, alcuni NPC non si rivolgeranno più a loro chiamandoli per nome, ma solo utilizzando il cognome. Questo perché, a differenza di altri titoli, non ci sarà un set di nomi pre-registrati nel doppiaggio. Infine è stato rivelato che non sarà possibile cambiare entrambi i nomi dei due fratelli Ryder (scelta fatta per evitare che nei dialoghi entrambi venissero chiamati con il loro cognome, generando così un po’ di confusione).

Aaron Flynn ha inoltre promesso che nuove informazioni saranno presto rivelate. Tra queste si annovereranno notizie sul numero dell’equipaggio che ci accompagnerà durante la nostra avventura e su come sarà possibile comunicare con le razze aliene native dalla Galassia di Andromeda. È stata infine confermata la presenza di alcuni minigiochi all’interno di questo nuovo capitolo della serie. Tra questi faranno il loro trionfante ritorno alcuni minigiochi presenti nei precedenti episodi della saga, mentre a breve verranno comunicati nuovi dettagli su quelli ancora inediti.

Colgo l’occasione per ricordarvi che Mass Effect: Andromeda farà il suo debutto ufficiale il 23 marzo 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.