Nuova Audi Q3: aperte le prevendite in italia

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 2 minuti

È stata recentemente aperta la prevendita al mercato italiano della seconda generazione di Audi Q3. Il SUV compatto dotato di moderni motori del gruppo Volkswagen, sarà acquistabile al prezzo di 34.200 euro.  Come riportato dal comunicato stampa, rispetto alla prima generazione la nuova Audi Q3 2019 cresce di dimensioni (4.484 mm di lunghezza (+97 mm),  1.856 mm di larghezza (+18 mm) e i 1.585 mm di altezza (-5 mm)) con un allungamento dell’interasse che permette di crescere l’abitabilità grazie ai quasi 8 cm in più. Gli schienali sono frazionabili nel rapporto 40/20/40 e possono essere adattati nell’inclinazione in base a sette posizioni. Il volume del vano bagagli spazia da 530 a 1.525 litri e, nella configurazione con cinque persone a bordo, può raggiungere i 675 litri di capacità massima.

A richiesta è disponibile il portellone a comando elettrico, azionabile anche con il semplice movimento del piede, come a richiesta sono alcuni sistemi di assistenza alla guida quali l’assistente al traffico trasversale e  le telecamere perimetrali, mentre di serie sono previsti la tecnologia Audi pre sense front, che consente al SUV dei quattro anelli di riconoscere eventuali situazioni critiche, richiamare l’attenzione del conducente e attivare la frenata d’emergenza, il cruise control e l’avvertimento in caso di abbandono accidentale della corsia con lievi interventi correttivi allo sterzo.

La nuova Audi Q3 viene proposta, per il mercato italiano, negli allestimenti Q3, Business, Business Advanced ed S line edition. Sin dal livello d’ingresso sono di serie i proiettori anteriori a LED, la strumentazione digitale, la Radio MMI Plus con schermo touch da 8,8”, la frenata d’emergenza, pre sense basic, eCall, side assist e lane departure warning, il cruise control, i cerchi in lega da 17”, il divanetto scorrevole di 15 cm frazionabile 40/20/40, il volante multifunzione rivestito in pelle e gli specchietti esterni ripiegabili e regolabili elettricamente.
Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!