VideogiochiNews

Novità sulle partite competitive di Overwatch!

Blizzard è attualmente al lavoro su una nuova patch che sarà rilasciata per Overwatch il quale, oltre ad introdurre la nuova eroina Ana Amari e dei bilanciamenti su alcuni eroi, introdurrà anche un elemento nella quale si vociferava precedentemente, ossia la limitazione degli eroi all’interno della modalità competitiva. Attualmente la patch è disponibile soltanto accedendo al PTR (Pubblic Test Region, cioè Regione Pubblica di Prova) e per tutti coloro che possono accedervi hanno la possibilità di provare tale impostazione con tutti i relativi bilanciamenti. Ma cosa comporterà effettivamente questa limitazione?

Overwatch

Una squadra che prende parte alla modalità competitiva non potrà disporre di due eroi uguali e quindi dovrà presentarsi alla battaglia con un eroe differenziato per ciascun giocatore. La decisione di applicare l’opzione di limitare la scelta degli eroi viene spiegata da Blizzard, il quale afferma che l’utilizzo di due personaggi identici in una squadra causava molta frustrazione da parte dei giocatori avversari e comportava di conseguenza partite davvero monotone. Per risolvere questa piccola grana, la casa di Irvine ha deciso di provare inizialmente l’impostazione nel PTR e poi, nel caso in cui dovesse risultare idonea per curare il problema, introdurla ufficialmente nelle versioni per PlayStation 4, Xbox One e PC. Puntualizziamo a tutti i lettori che la limitazione non verrà assolutamente inclusa nei match veloci.

Siete d’accordo su questa scelta presa da Blizzard per evitare partite tutt’altro che divertenti? Fateci sapere la vostra opinione commentando la notizia sulla nostra pagina Facebook o sul nostro sito e rimanete collegati con noi per non mancare alcuna novità su Overwatch!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche