NewsCinema e TV

Nova entrerĂ  nel Marvel Cinematic Universe con un nuovo progetto

Nova è da tempo uno dei supereroi piĂ¹ richiesti dai fan e dagli spettatori, e ora sta per arrivare a sorpresa nel Marvel Cinematic Universe. Secondo Deadline, Richard Rider (il vero nome di Nova) sta per avere il suo personale e nuovissimo progetto, scritto da Sabir Pirzada, che ha lavorato anche a Moon Knight.

In questo primo annuncio dell’arrivo di Nova non è ancora stato chiarito se l’eroe entrerĂ  a far parte del MCU con un vero e proprio film, da inserirsi nell’arco narrativo della Fase 4, oppure con una miniserie, che verrebbe eventualmente pubblicata in esclusiva su Disney+.

Per quanto riguarda il cast, non sono stati annunciati dettagli in merito, pertanto non sappiamo chi sarĂ  a interpretare Richard Rider/Nova e chi saranno i personaggi che ruoteranno intorno a lui. Nova ha dimostrato di essere uno degli eroi piĂ¹ richiesti per compiere l’importante salto dal mondo fumettistico a quello cinematografico.

Gli spettatori non vedono l’ora di vederlo sugli schermi, grandi o piccoli che siano. La sua storia ruota intorno a un pianeta che ha giĂ  fatto la sua comparsa nel Marvel Cinematic Universe, ossia Xander, quasi del tutto distrutto dal malvagio Ronan e dal suo Xandar Corps, in Guardiani della Galassia.

Un membro dei Corps, Rhomann Dey, conferisce il potere di Nova Prime a Rider. L’uomo deve, pertanto, fare i conti con i suoi nuovi poteri cosmici, che includono la capacitĂ  di volare, di sparare potenti raggi e l’assorbimento di energia. La Fase 4 del MCU è giĂ  molto ricca.

Tra pochi giorni, il 30 marzo 2022, verrĂ  pubblicata su Disney+ la serie TV dedicata a Moon Knight, sebbene sia stato affermato che non ci saranno collegamenti con i film.

Invece a maggio uscirĂ  nelle sale cinematografiche Doctor Strange nel Multiverso della Follia, attesissimo film dedicato al multiverso in cui tornerĂ  anche Wanda, vista l’ultima volta nella serie WandaVision, avvio della Fase 4. La storia di Nova saprĂ  sicuramente ritagliarsi il giusto posto all’interno dell’immenso Marvel Cinematic Universe.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche