No Man’s Sky: scoperte oltre 10 milioni di specie in un solo giorno

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

No Man’s Sky è finalmente disponibile per PC e PlayStation 4. L’attesa è stata dura per gli appassionati poiché il gioco si presentava con enormi potenzialità. Se ancora non avete provato il titolo allora non vi rendete davvero conto delle dimensioni reale dell’opera e, come detto ieri da Sean Murray, incontrare altri giocatori sarà quasi impossibile. I server sono letteralmente esplosi e, solo nelle passate 24 ore, gli utenti si sono sbizzarriti, trovando la bellezza di 10 milioni di specie diverse.

no mans sky_03Un numero davvero impressionante ma sembra niente se paragonato alla reale vastità del gioco. In ogni caso questo importante traguardo lo ha annunciato Sean Murray, boss di Hello Games, sul suo profilo twitter con immensa gioia. Nonostante tutto, questo risultato non dovrebbe meravigliare nessuno poiché gli early player avevano registrato, in un solo giorno, oltre 160,000 scoperte.

Per chi non conoscesse No Man’s Sky gli basti sapere che: I giocatori saranno liberi di esplorare un intero universo open world generato proceduralmente comprendente 18.446.744.073.709.551.616 pianeti, ciascuno con la propria flora e fauna. Esplorando, gli utenti potranno ottenere informazioni sui pianeti che possono essere inviate ad Atlas, una banca dati universale condivisa con gli altri giocatori. I giocatori dovranno ottenere i materiali e gli schemi per migliorare le attrezzature del loro personaggio ed acquistare vari tipi di astronavi, consentendo loro di viaggiare più a fondo nel centro della galassia, o di commerciare con altre navi.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.