Una delle critiche più dure tra le tante che hanno colpito No Man’s Sky sin dal debutto sul mercato è stata la mancanza del multiplayer e di una modalità cooperativa con cui affrontare altri giocatori. Sean Murray e soci di Hello Games ne avevano parlato in più di un’occasione ma solo vagamente, senza una strategia comunicativa chiara e diretta.
Il multiplayer e la co-op sono effettivamente in arrivo all’interno del gioco? Nei prossimi mesi il titolo sbarcherà anche su Xbox One e ci sarà inoltre spazio per un importante aggiornamento gratuito denominato No Man’s Sky Next. L’aggiornamento rimane un’incognita, ma è stato definito come il più importante della storia del gioco.
La box art della versione Xbox One mostra chiaramente dei personaggi che dovrebbero rappresentare i modelli del protagonista. I modelli non erano mai stati mostrati su prodotti ufficiali in maniera così chiara, e la presenza contemporanea di una squadra di esploratori ha inevitabilmente incuriosito fan e addetti ai lavori.
Naturalmente non c’è nulla di ufficiale al momento, ma si rumoreggia che la versione Xbox One e l’aggiornamento verranno pubblicati il 29 giugno, quindi ben presto potremmo avere nuovi dettagli.