VideogiochiNews

Nintendo Wii e DSi: gli shop tornano a sorpresa online

Con grandissima sorpresa scopriamo oggi che gli shop online di Nintendo Wii e DSi sono finalmente tornati online. I due canali di vendita online della grande N smisero di funzionare per la prima volta a marzo, senza nessun tipo di annuncio da parte della società, che non ha mai voluto chiarire quali problemi ci fossero.

Però quest’oggi con grande stupore, apprendiamo che questi sono tornati online, giusto in tempo per il Wii Shop Wednesday. La notizia sicuramente è molto positiva per tutti i giocatori che ancora oggi desiderano o apprezzano sfruttare le due console. Purtroppo però non dovranno affezionarsi a questo grande ritorno, perché comunque non sarà possibile fare alcun tipo di acquisto, visto che è stata inibita questa possibilità sia su Wii che DSi rispettivamente nel 2019 e 2017.

Se vi state chiedendo che senso ha quindi far ritornare in vita gli store, la risposta è davvero molto semplice. Tutti i possessori di Wii e DSi, possono finalmente attingere a tutte le vecchie risorse acquistate in precedenza e scaricarle sui propri dispositivi, ed è per questo che possiamo definirla una gran bella notizia.

Se invece vogliamo vedere la parte negativa di questa esperienza è che gli utenti Wii U e 3DS si potrebbero iniziare a preoccupare di ricevere ben presto lo stesso trattamento riservato a gli irriducibili di Wii e DSi, visto che Nintendo ha già annunciato ufficialmente che gli acquisti sugli shop delle due console verrà presto interrotto a marzo del 2023.wii u nuovi giochi

Inoltre la società giapponese ha affermato che il download dei contenuti del canale di vendita Wii Shop finiranno ad “un certo punto” senza mai specificare date o annunci ufficiali. Ed è proprio per questo chi ancora è intenzionato a sfruttare Wii U e 3DS dovrebbe già iniziare a pensare di scaricare i propri contenuti preferiti, preparandosi così al triste giorno in cui Nintendo spegnerà anche quei due store.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche