VideogiochiNewsTecnologia

Nintendo Switch: documento parla di alcune caratteristiche della console

Nelle ultime ore è stato leakato un documento riguardante alcune interessanti funzionalità di Switch, la nuova console Nintendo in arrivo a Marzo. Trattandosi di rumor, sebbene sembrino piuttosto affidabili, bisogna prenderli con le dovute precauzioni. La fonte sembra far luce su un sistema al quanto ingegnoso che riguarda la gestione degli account: tutti i vari profili della console saranno collegati ad un più grande account Nintendo che permetterà agli utenti di effettuare il login tramite password solamente quando si decide di far partire un gioco. Inoltre sarà possibile accedere a tali account anche attraverso PC e smarthphone, grazie a software e applicazioni dedicati, consentendo così di svolgere diverse azione online attraverso altri device. Sarà addirittura possibile accedere all’account Nintendo attraverso i social network (Facebook, Twitter e Google+).Switch Online

Molto importante è da notare che in questi documenti si menzioni più volte il termine “NX”, primo nome del progetto che diventò poi Switch. Ciò ci fa comprendere che le informazioni trapelate su queste funzionalità della console, anche se ancora non confermate, risalgono a parecchio tempo prima della presentazione ufficiale della neonata di casa Nintendo, il che ci potrebbe far riflettere su di esse; potrebbero essere state scartate, messe in stand-by oppure essere caratteristiche della macchina ancora non annunciate al grande pubblico. Nintendo Switch sarà disponibile nei negozi il 3 marzo 2017, con o senza questa funzionalità. Promesso.

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche