VideogiochiNewsTecnologia

Nintendo Switch: Emily Rogers svela la quantità di RAM della console

Nonostante sia intenzione di Nintendo mantenere il riserbo su Switch fino al mese di gennaio, sono sempre di più le informazioni di corridoio che trapelano ogni giorno su questa console. Quest’oggi è il turno di Emily Rogers, la nota insider Nintendo che in passato ha spesso rivelato informazioni affidabili, che afferma di sapere la quantità di memoria RAM che sarà installata all’interno di Switch.Nintendo Switch - Kadokawa Games

Secondo quanto riportato dal suo account Twitter, la versione retail di Switch, esattamente come quella fornita agli sviluppatori, monterà 4 GB di memoria RAM. Quest’affermazione andrebbe quindi a smentire le precedenti voci che vedevano la presenza di 4 GB di memoria RAM solo nei DevKit inviati ai team di sviluppo. Se quanto detto dalla Rogers corrispondesse al vero, Switch avrebbe a disposizione il doppio della memoria RAM rispetto a Wii U.

Qui di seguito vi riportiamo il tweet originale postato dalla nota insider sul social network cinguettante:

Certo, forse 4 GB di RAM sembrano pochi, soprattutto se paragonati alla memoria presente all’interno di PlayStation 4 e Xbox One, va però presa in considerazione la natura ibrida di questa console. Sembra infatti che Nintendo Switch non si spingerà oltre una risoluzione di 720p in modalità mobile e di 1080p in modalità TV, quindi, grazie a questo escamotage e grazie al potente processore Nvidia montato, elevati quantitativi di RAM potrebbero non essere necessari. Non ci rimane quindi che attendere notizie ufficiali da Nintendo che confermino o smentiscano queste informazioni.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche