VideogiochiNews

Nintendo Switch 2 non arriverà quest’anno

I fan, data l’imminente uscita del prossimo grande gioco Switch, ovvero Zelda: Tears of the Kingdom, non fanno che porsi una domanda: quando vedremo il nuovo hardware di casa Nintendo? 

Una domanda certamente lecita, dato che Nintendo Switch ha già spento 6 candeline, ma, stando alle parole di Shuntaro Furukawa, ci sarà ancora da aspettare un po’.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, il presidente della compagnia ha confermato, durante una chiamata con gli investitori, che non sono previste novità sul fronte hardware, almeno per l’anno in corso.

Questo significa che non ci saranno versioni alternative di Switch (Oled o Lite) né nuove console. Una triste notizia per i fan, che magari speravano in un annuncio nel corso dell’estate.

In un periodo ove ormai la nuova generazione di console (PS5 e Xbox Series X/S) ha superato i problemi di fornitura e ha preso nettamente il via, Nintendo rischia di rimanere indietro.

Un segnale importante riguardo la necessità di cambiare in modo drastico arriva dai dati di vendita: per la prima volta dall’uscita della console sul mercato, infatti, il dato è risultato in calo rispetto all’anno precedente.

La seconda metà dell’anno, oltre a Zelda, promette solo Pikmin 4: che sia in arrivo qualche grande annuncio per rialzare le sorti della console?

Fonte:
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche