VideogiochiNews

Nintendo sta lavorando alla realtà virtuale?

Durante il GDC 2016 (Game Developers Conference), l’esperto professore della Carnegie Mellon University e game designer Jesse Schell ha realizzato un elenco delle sue 40 previsioni, più o meno reali, su come le grandi compagnie utilizzeranno la realtà virtuale (VR) e aumentata (AR), condividendole poi al pubblico. Una nota curiosa va centrata proprio su Nintendo, dove il professor Schell pare esserne abbastanza sicuro della sua previsione a riguardo.

Jesse Schell

Secondo tale predizione fatta da Schell, la grande N starebbe lavorando in piena segretezza sullo sviluppo di un dispositivo per la realtà virtuale, nonostante la sua distanza dalla tecnologia e il flop del Virtual Boy. Questo è quanto dichiarato da Jesse Schell sull’argomento.

“Entro il 2022, la maggior parte dei profitti provenienti dal mercato della realtà virtuale sarà spesa in sistemi VR portatili e autosufficienti, diversi da tutti i congegni visti fino ad ora. Immaginate di dover legarvi in faccia un DS o se il Virtual Boy non avesse fallito. Sono pronto a scommettere che Nintendo stia lavorando proprio a questo”.

Sperate che tale previsione fatta da Jesse Schell possa davvero concretizzarsi? E come vi immaginereste l’approdo di Nintendo con la realtà virtuale? Diteci la vostra nei commenti se volete!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche