L’annuncio del Nintendo Switch Lite ha monopolizzato l’attenzione mediatica per diverse ore, focalizzando il web sulla presentazione del nuovo hardware della grande N. Ma mentre tutto questo avveniva in pompa magna, la stessa Nintendo ha presentato una domanda di modifica alla FCC (Federal Communications Commission) e tutto sembra presagire ad un prossimo aggiornamento dell’hardware di Nintendo Switch.
La domanda, nel dettaglio, sembrerebbe riguardare una richiesta di modifica di un dispositivo già esistente, senza dover nuovamente emettere un nuovo certificato dedicato. Questo lascia intuire dunque – secondo alcune fonti – che l’operazione di aggiornamento andrà a migliorare e ottimizzare i chip di archiviazione, la durata della batteria e un nuovo processore atto a rallentare i caricamenti, per aumentare la velocità di esecuzione di software come dell’hardware stesso.
Chiaramente non c’è ancora comunicazione a riguardo, ma possiamo aspettarci comunicati ufficiali a breve da parte di Nintendo. Fio a quel momento, vi invitiamo a trattare tali informazioni come semplici voci di corridoio.