Nintendo potrebbe abbandonare la produzione di console casalinghe

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 1 minuti

Nintendo Switch non è mai stata pensata come una console fissa, eppure è impossibile non pensare a essa come tale. Infatti, seppur la natura ibrida della console permetta di giocarci anche lontano da un televisore, Switch rientra perfettamente in questa categoria. A sganciare una bomba però nel futuro della casa di Kyoto, è Shuntaro Furukawa, attuale presidente dell’azienda, che ha affermato che, in un futuro non ben definito, Nintendo potrebbe interrompere la produzione di console casalinghe per concentrarsi su altri settori.

Non siamo incentrati sulle nostre console. Al momento stiamo offrendo l’esclusivo Nintendo Switch e il suo software. […] Detto questo, la tecnologia cambia. Continueremo a pensare in modo flessibile a come fornire quell’esperienza col passare del tempo. Sono passati più di 30 anni da quando abbiamo iniziato a sviluppare console. La storia di Nintendo risale a molto tempo prima, e attraverso tutte le sfide che abbiamo dovuto affrontare l’unica cosa a cui abbiamo sempre pensato era cosa fare dopo. A lungo termine, forse il nostro obiettivo come azienda potrebbe spostarsi dalle console domestiche: la flessibilità è importante quanto l’ingegno.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!