VideogiochiNews

Nintendo NX: secondo Pachter ha una buona probabilità di successo

Michael Pachter, è tornato a parlare della prossima console di Nintendo, NX, nel suo programma Pachter Factor, questa volta rilasciando dichiarazioni abbastanza positive.

Nintendo NXSecondo il famoso analista di mercato, infatti, la ancora sconosciuta prossima console della casa giapponese ha una buona probabilità di successo, ma tutto sarà nelle mani di Nintendo nel non commettere gli stessi errori fatti con Wii U:

“Probabilità di successo di Nintendo NX? Direi il 60%, credo che nel team di Nintendo siano intelligenti e abbiano imparato molto dagli errori commessi con Wii U. Riproporranno la magia vista con Wii? Probabilmente no, ma se tornassero a fare una console convenzionale, il loro unico problema sarebbe il ritardo nel ciclo vitale delle console current-gen, e non penso riuscirebbero a vendere molto”

Passa poi ai numeri di vendita concreti e al futuro di Nintendo:

“Potrebbero venderne 30 milioni? Certo, possono sicuramente venderne abbastanza da realizzare un profitto. Di certo non usciranno dal mercato delle console portatili fino a quando le vendite non arriveranno a zero e al momento siamo decisamente lontani da una situazione del genere. Nintendo non smetterà di produrre hardware”.

Il nostro amato Pachter passa dal dare per spacciata Nintendo al predirle un futuro abbastanza roseo, sicuramente siamo più felici nel secondo caso, ma non ci resta che aspettare il 2016 per sapere ufficialmente cosa ci riserverà questo NX.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche