VideogiochiNews

Nintendo ha intenzione di portare gli Amiibo su smartphone?

L’annuncio ufficiale di Super Mario Run nella giornata di mercoledì ha suscitato molte opinioni nei riguardi di Nintendo, decisa più che mai di buttarsi su un fronte in continua crescita come quello dei dispositivi mobile. E la grande N potrebbe aprire uno scenario davvero interessante in merito stando dalle ultime dichiarazioni di Shigeru Miyamoto rilasciate subito dopo l’evento Apple.

Shigeru-Miyamoto Nintendo

In un’intervista concessa ai microfoni di IGN, il padre di Zelda e Mario ha espresso la volontà di Nintendo di far sbarcare gli Amiibo nei futuri giochi della compagnia di Kyoto su tablet e smartphone.

“Attualmente non possiamo annunciare nulla di concreto, ma quello degli smartphone è un mercato dove Nintendo è intenzionata sicuramente ad investire qualcosa, considerando che Apple ha annunciato alcune novità importanti per la tecnologia NFC. Prima dell’annuncio non c’era nulla che potessimo fare, ma adesso possiamo valutare ogni singolo elemento per capire quali sono le possibilità che abbiamo nell’implementare tale feature”.

Uno scenario davvero inedito e mai preso in considerazione fino ad ora da Nintendo, ma il fatto che iPhone 7, iPhone 7 Plus e Apple Watch 2 supporteranno FeliCa Type-F NFC in Giappone potrebbe far aprire una nuova pista nei piani futuri della grande N. E voi cosa ne pensate? Credete che il supporto degli Amiibo con gli smartphone possa rappresentare una mossa vincente?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche