Nel corso della giornata del 2 agosto, Nintendo e Tencent terranno una conferenza stampa unificata a Shanghai per parlare del futuro lancio di Nintendo Switch in Cina con la possibilità anche di svelare la data in cui verrà messa sul mercato.
A essere onesti il vero contenuto di tale conferenza non è stato ufficializzato ancora, ma visto e considerato il luogo e il fatto che Tencent opererebbe come partner di Nintendo per quanto riguarda la pubblicazione e la distribuzione di Switch in Cina, è intuibile cosa verrà detto il 2 agosto.
Tencent presterà servizio come viatico per l’uscita della console in quanto le leggi locali prevedono l’impegno di una azienda Cinese ad accompagnare le aziende estere interessate a immettere i loro prodotti. Inoltre, negli ultimi giorni i rapporti tra le due società sono sempre andati migliorando, con pagine social aperte appositamente per il lancio e la promozione della console nel paese asiatico.
Rimaniamo quindi in attesa, visto la data piuttosto imminente, di scoprire come e quando la console ibrida Nintendo entrerà all’interno del mercato Cinese.
Nintendo and Tencent announce a joint press conference on August 2 in Shanghai to speak about the Switch launch in China.
Things were heating up in the last days already, with Tencent opening official, Switch-related social media accounts, for example. https://t.co/QYFANGvdzz
— Dr. Serkan Toto (@serkantoto) July 24, 2019