Nintendo e Tencent terranno una conferenza stampa unificata il 2 agosto

Nintendo e Tencent terranno una conferenza unificata il 2 agosto a Shanghai per parlare molto probabilmente del lancio di Switch sul suolo cinese.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso della giornata del 2 agosto, Nintendo e Tencent terranno una conferenza stampa unificata a Shanghai per parlare del futuro lancio di Nintendo Switch in Cina con la possibilità anche di svelare la data in cui verrà messa sul mercato.

A essere onesti il vero contenuto di tale conferenza non è stato ufficializzato ancora, ma visto e considerato il luogo e il fatto che Tencent opererebbe come partner di Nintendo per quanto riguarda la pubblicazione e la distribuzione di Switch in Cina, è intuibile cosa verrà detto il 2 agosto.

Tencent presterà servizio come viatico per l’uscita della console in quanto le leggi locali prevedono l’impegno di una azienda Cinese ad accompagnare le aziende estere interessate a immettere i loro prodotti. Inoltre, negli ultimi giorni i rapporti tra le due società sono sempre andati migliorando, con pagine social aperte appositamente per il lancio e la promozione della console nel paese asiatico.

Rimaniamo quindi in attesa, visto la data piuttosto imminente, di scoprire come e quando la console ibrida Nintendo entrerà all’interno del mercato Cinese.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!